Ott 4, 2007
336 Views
0 0

Antonacci il 6 novembre canta a Morbegno

Written by

Al Polo Fieristico Provinciale di Morbegno risuonano ancora le note dei più grandi successi di Zucchero e di Elisa, protagonisti di due memorabili concerti, e già Eventi Valtellinesi è pronta a regalare a tutti gli appassionati un altro grande appuntamento musicale. Martedì 6 novembre è in programma la prova generale del tour di uno dei più amati cantanti italiani: Biagio Antonacci, vincitore del Festivalbar e stabilmente in vetta alle classifiche di vendita con il suo più recente album Vicky Love.

Dopo Zucchero ed Elisa, oltre a Raf e Francesco De Gregori, era difficile superarsi, ma Eventi Valtellinesi, grazie al supporto degli Enti Pubblici, è riuscita a giocare il nome che tutti attendevano ma che, per scaramanzia, nessuno osava pronunciare. Alla vigilia del Biagio Live 2007, che partirà il 9 novembre da Treviglio, e che lo vedrà esibirsi su e giù per l'Italia, il cantante milanese ha scelto la Valtellina per la prova generale. Il Polo Fieristico Provinciale, l'unica struttura in valle in grado di ospitare 5mila spettatori, ha già superato prove difficili ed ora ospiterà Biagio Antonacci e il suo gruppo alla vigilia dell'attesissimo tour.

Per il concerto del cantante milanese la partnership è allargata all'Amministrazione Provinciale, a Pro Valtellina e alle cinque Comunità Montane a conferma del sostegno che viene dall'intero territorio per un evento che è di tutti. Gli Enti Pubblici coinvolti sono uniti nell'intento di offrire agli appassionati di Valtellina e Valchiavenna, ma non solo, un grande concerto. La novità, rispetto ai precedenti appuntamenti, è rappresentata dall'ingresso nella cordata pubblica, della quale facevano già parte Pro Valtellina e le Comunità Montane di Morbegno, Sondrio e della Valchiavenna, della Provincia e delle Comunità Montane di Tirano e dell'Alta Valtellina a completare la rappresentanza istituzionale. Sul fronte organizzativo la formula è quella già sperimentata con tutti gli altri cantanti ospitati in questo 2007. Eventi Valtellinesi non verserà nessun cachet all'artista né ai promoter ma offrirà ospitalità e supporto logistico-organizzativo, gli investimenti avranno dunque ricadute immediate sul territorio. Una scelta operata dalla società morbegnese sin dal concerto di Zucchero del marzo scorso e che è stata condivisa dai partner pubblici.

L'appuntamento con Biagio Antonacci è per martedì 6 novembre, alle ore 21, a Morbegno. I biglietti si potranno acquistare a partire da giovedì 4 ottobre al costo di 25 euro (+ 3,75 euro per i diritti di prevendita) nelle rivendite abituali: Chiavenna – Musica; Morbegno – Vanradio, La Pianola e Consorzio Turistico Porte di Valtellina; Sondrio – La Pianola; Tirano – La Pianola; Lecco – Disco Shop; Colico – Ufficio Turistico.

Per informazioni Eventi Valtellinesi: 0342615502 – info@eventivaltellinesi.it

Fonte: www.vaol.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *