Mag 27, 2007
650 Views
0 0

Biagio Antonacci alla partita del cuore

Written by

Torna, in prima serata su Raiuno, il tradizionale appuntamento con la Partita del Cuore, l'iniziativa di solidarietà, sport e spettacolo, giunta quest'anno alla XVI edizione, che vedrà lunedì prossimo 28 maggio affrontarsi sul campo dello Stadio “San Paolo” di Napoli, la Nazionale Italiana Cantanti contro Napoli Mondiale, una squadra composta, per l’appunto, da stelle dello sport, del cinema, della musica e dello spettacolo unite non solo dalla “appartenenza”, ma anche dall’amore per la città partenopea.

Raiuno dalle ore 21.10,sarà condotta anche quest’anno da Fabrizio Frizzi, “storico” presentatore della “Partita del Cuore”, affiancato per l’occasione da Tosca D’Aquino. Il commento tecnico sarà di Giampiero Galeazzi, con Andrea Mignardi, e, per il momento musicale, Red Ronnie. La regia è affidata a Roberto Gambuti.

La manifestazione e’ organizzata dalla Nazionale Italiana Cantanti, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e in collaborazione con il Comune di Napoli, la Regione Campania, la RAI e il Segretariato Sociale RAI, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli; partner ufficiale, il network e Grandi Stazioni.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente sportivo la Nazionale Italiana Cantanti sarà al gran completo: Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Marco Masini, Mogol, Andrea Mingardi, Paolo Vallesi, Paolo Meneguzzi, Gemelli Diversi, Povia, gli Stadio, Paolo Mengoli, Simone Cristicchi, Fabrizio Moro, Neri Marcorè, e, eccezionalmente, Raoul Bova. Capitano di “Napoli Mondiale” non poteva che essere il campione del mondo Fabio Cannavaro, che guiderà la difesa con Ciro Ferrara.

Al loro fianco giocheranno Gigi D’Alessio, Vincenzo Salemme, Sal Da Vinci (“ambasciatore” della “Partita del Cuore” di Napoli, che si è prodigato in una serie di incontri con gli studenti della città per presentare l’evento), Gigi Finizio, Alessandro Siani, Patrizio Oliva, Enzo Decaro, Pascal Vicedomini; l’indimenticabile “mediano” del Napoli Campione d’Italia, Salvatore Bagni. Aderisce alla partita Peppino Di Capri. Inoltre, nell’ideale unione tra Scampia e Bahia (Napoli più Brasile) parteciperanno stelle del calcio carioca come Ronaldo e Leonardo.

Commissari tecnici dello straordinario evento, Sandro Giacobbe e, per l’occasione, Massimo Boldi che “sfiderà” il CT della Nazionale Campione del Mondo, Marcello Lippi. Invitato ufficialmente anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentis. l’intera raccolta fondi verrà totalmente devoluta a progetti di solidarietà.

Fonte: www.digital-sat.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *