Ago 6, 2008
644 Views
0 0

Biagio Antonacci chiede consigli ai fans

Written by

Mesi estivi di lavoro per Biagio Antonacci impegnato in studio di registrazione e di missaggio per “Il cielo ha una porta sola”, il suo nuovo album, una raccolta che conterrà alcuni brani inediti e una selezione dei suoi più grandi successi re-interpretati e nuovamente incisi.

Il percorso di elaborazione del nuovo progetto discografico arriverà a compimento in autunno, con l’uscita dell’album nei negozi, ma, nel frattempo, Biagio Antonacci ha deciso di coinvolgere tutto il suo pubblico ideando e costruendo un project site dedicato, attivo in rete dal 5 agosto.

Biagio aprirà “la porta” ai suoi fan e li accompagnerà in un viaggio virtuale attraverso tutte le fasi della creazione del suo nuovo album, dalla composizione al lavoro in studio, fino alla scelta delle canzoni.

Il sito – iniziativa sicuramente originale ed unica nel panorama italiano – sarà uno spazio in costante e continuo aggiornamento, ricco di immagini esclusive, contributi video originali e consentirà ai naviganti non solo di accedere alle varie fasi di progettazione dell’album ma anche di interagire alla sua formulazione. Gli utenti potranno infatti contribuire – attraverso un apposito sondaggio – scegliendo i brani che comporranno la track list finale dell’album.

L’evoluzione del sito, giorno dopo giorno, mese dopo mese, prevede anche la pubblicazione di videoclip e fotografie dell’artista durante il suo lavoro di composizione oltre a commenti ed impressioni sia professionali che emotivi del percorso creativo di Biagio; prewiew audio e videocilp ufficiali dei brani inediti e, da settembre, collegamenti in diretta con lo studio realizzati attraverso la tecnologia “ustream” che consente connessioni live via webcam e streaming video a un vasto numero di utenti.

Il project site è stato, infatti, pensato e realizzato come specificamente dedicato alla produzione di questo album e si distingue nettamente, sia nei contenuti che nell’immagine, dal sito ufficiale dell’artista, che continua comunque ad essere attivo indipendentemente da questo.

Il nuovo spazio web sarà quindi a tutti gli effetti una straordinaria porta aperta sulla attività professionale di Biagio Antonacci che, ancora una volta, rinnova e innova un rapporto diretto e confidenziale con il suo pubblico.

Fonte: www.musicalnews.com

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *