Nov 24, 2009
51 Views
0 0

Le Anime di Biagio Antonacci

Written by

Biagio Antonacci torna nei negozi con un doppio DVD: “Anima Intima, Anima Rock”. La raccolta contiene più di 40 canzoni tratte dall’ultima tournèe,  oltre ad immagini inedite e video girati nel backstage. Il primo dvd, Anima Intima, include canzoni dei concerti tenuti nei più importanti e storici Teatri italiani; il secondo, Anima Rock, quelle dei concerti svolti nei Palasport.

Biagio ha chiarito in un’intervista la sua precisa volontà di scindere due parti di se stesso: mentre nel secondo DVD, Anima Rock, riconosciamo la classica energia e vitalità del nostro amato Antonacci; nel primo, Anima Intima, l’artista ha voluto regalarci un lato di se pressoché nascosto e sconosciuto al grande pubblico, più intimo e riservato che mette in risalto la sua parte più riflessiva “quasi in veste di attore ed intrattenitore”; anche le locations dei concerti contenuti nei DVD sottolineano questa sorta di separazione. La volontà di concedere una parte di sé più profonda ed interiore unita alla scelta di non sovraincidere nessuna delle canzoni contenute nella raccolta, così da restituire l'impatto originale dei concerti rinunciando anche a correggere anche eventuali errori presenti nell’esecuzione live dei brani, è sicuramente una scelta coraggiosa e matura fatta da un cantante che sa, che ha capito che “…il pubblico ha bisogno di contatto. Vuole vedere chi sei, vuole guardarti in faccia..”.

Cos’altro potremmo desiderare? Solo questo: la promessa di un prossimo cd di inediti. Antonacci non sa dire quanti brani ci saranno ma assicura di avere materiale per almeno due album: protagonista di queste nuove canzoni è un uomo che vive di poesia. Che dire, gustando le due Anime di Biagio, quella intima e quella rock, possiamo aspettare con entusiasmo il suo prossimo successo.

www.biagioantonaccimania.com

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *