Apr 2, 2012
104 Views
0 0

Sapessi dire no: il nuovo album di Biagio

Written by

Sapessi dire no“Sapessi dire no” è il titolo del nuovo e attesissimo album di Biagio Antonacci, in uscita il 17 aprile 2012. Il cantautore sta facendo uso del digitale e del web per il lancio dei brani rilasciati finora. Il modo che ha scelto per promuovere il disco è stato piuttosto innovativo: prima ha deciso di lanciare il singolo “Ti dedico tutto” il 9 marzo, poi è stato lanciato il brano “Con infinito onore” il 27 marzo e prossimamente saranno presentate altre due canzone: “Qui” il 3 aprile e “Dimenticarti è poco” il 10 aprile. Tutti questi brani si troveranno disponibili nella versione digitale su iTunes.

La copertina dell’album è stata disegnata da un artista d’eccezione, il grande Milo Manara, maestro del fumetto, ma anche con la partecipazione dello stesso Antonacci che ha voluto curare ogni singolo dettaglio del suo ultimo lavoro. Nel disegno della copertina si vede Antonacci, con occhiali scuri e due ali, mentre guarda una donna vestita in modo suggestivo che sfiora con le dita un pianoforte.

Ecco quello che pensa Biagio Antonacci dell’album: “Comunque sarà un bel disco questo, spero proprio sia un bel disco. Perché, perché parlo di canzoni diverse. Ho sperimentato molto anche con la ritmica. Ho composto delle canzoni con delle stesure particolari, dei ritornelli strani, cambi di tempo. Ci sono i classici pezzi miei, magari un po’ più intimi e poi ci sono delle cose molto rock molto forti. Questa cosa mi piace molto, è un po’ un album atipico“.

E continua dicendo: “Non è un album uguale agli altri, ecco. Non vi aspettate un’Inaspettata o non vi aspettate un Vicky Love e neanche un Convivendo. Forse è più vicino al Mucchio come concetto, sotto certi punti di vista, perché è un disco un pochino più sperimentale anche… però.. va ascoltato. Perché magari sentendo solo i singoli non ti rendi conto di quello che ci può essere in questo CD. E’ molto vario, è molto diverso, ripeto è molto complesso, però ha qualcosa che mi piace. Io continuo a sentirmelo, me lo sento sempre!“.

Il nuovo album del cantante milanese sarà, inoltre, presentato nelle sale cinematografiche The Space il 16 aprile. Sarà un evento ripreso dal vivo nel cinema Odeon di Milano, dove ci sarà Biagio Antonacci in persona, e trasmesso in diretta nelle trentacinque sale del circuito. Per più di un’ora Antonacci eseguirà nuovi brani e racconterà la sua interpretazione del disco. L’evento sarà replicato il 2 maggio.

Lunedì scorso, Biagio ha presentato in anteprima tv il brano “Ti dedico tutto” nell’ultima puntata di “Panariello non esiste”. Durante la serata, il cantautore per la prima volta al fianco di Laura Pausini, ha cantato la canzone “Vivimi”.
Fra poco comincerà il suo tour, che il prossimo 5 maggio prenderà il via da Bari.

Data dei concerti:

05/05 – Bari, palaflorio
07/05 – Acireale (CT), Palasport
09/05 – Eboli (SA), Palasele
10/05 – Caserta, Palamaggiò
12/05 – Roma, Palalottomatica
13/05 – Firenze, Mandela Forum
15/05 – Ancona, Palarossini
16/05 – Bologna, Unipol Arena
18/05 – Mantova, Palabam
19/05 – Padova, Palafabris
20/05 – Treviso, palaverde
22/05 – Trieste, Palatrieste
23/05 – Trento, Palatrento
24/05 – Genova, 105 Stadium
26/05 – Torino, Pala Olimpico
29/05 – Rimini, 105 Stadium
30/05 – Perugia, Pala Evangelisti
09/10 – Milano, Mediolanum forum
10/10 – Milano, Mediolanum forum 

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *