Gen 24, 2009
211 Views
1 0

Sold-out in Romagna per Biagio Antonacci

Written by

E' tutto esaurito per il concerto di Biagio Antonacci, che sabato 24 dalle ore 21 si esibirà al Teatro Ermete Novelli di Rimini, che ha ospitato in questi giorni le prove per il nuovo tour Live 2009 "Il cielo ha una porta sola". Le prossime date in Romagna sono in programma il 18 febbraio al Teatro Bonci di Cesena e il 27 marzo presso il PalaFiera di Forlì, quest'ultima unica data in Romagna per il tour nei palasport. Tutto esaurito anche negli altri teatri di tutta Italia.

Aperte inoltre le prevendite per le tappe di Roma e Milano dove Biagio dopo la sua performance teatrale tornerà ad esibirsi nei palasport rispettivamente il 6 e il 9 aprile.

Grande successo quindi, per la prima fase del progetto Live 2009 Il cielo ha una porta sola in cui il cantautore milanese, dopo 10 anni (il suo ultimo tour nei teatri risale al 1999), torna eccezionalmente ad esibirsi live, in una esclusiva veste inedita, in alcuni tra i maggiori teatri d'Italia e lo fa mostrando, sia sotto il profilo musicale che umano, la sua anima intima.

Questo Tour teatrale si sviluppa in un ampio progetto che vedrà successivamente la sua naturale evoluzione in una diversa seconda fase ambientata nei più importanti palasport italiani, ove Biagio Antonacci sfodererà la sua anima rock.

Il tour è infatti diviso in due parti e prevede per questo due diverse ambientazioni: la prima tranche di concerti, che partirà il prossimo 26 gennaio da Napoli, dopo la data zero riminese, avrà come cornice alcuni tra i più prestigiosi teatri italiani, dove Antonacci potrà esprimere al meglio la sua anima intima, dal momento che l'artista avrà la possibilità di proporre i brani che non ha mai interpretato durante i suoi ultimi spettacoli, ambientati negli spazi più grandi; in questa fase, Antonacci si presenterà sul palco con un solo musicista, al fine di raccogliere, con l'essenzialità che da sempre contraddistingue questo artista, le emozioni più profonde che appartengono al suo repertorio più intimo, con brani che non sempre ha avuto la possibilità, negli ultimi anni, di proporre dal vivo durante i suoi concerti.

Successivamente a questo Tour teatrale, a partire dal prossimo 13 marzo, partirà una tournée nei più grandi palasport della penisola – già aperte le prevendite –  dove tutta l'anima rock del cantautore potrà trovare la sua dimensione migliore dando sfogo all'energia empatica che da sempre lega quest'ultimo al suo vastissimo pubblico: in questa occasione Biagio Antonacci tornerà a riproporre al suo affezionato pubblico tutti quei brani che hanno reso la sua carriera una delle più eterogenee del panorama musicale italiano.

Questo progetto live 2009 Il cielo ha una porta sola sviluppato in due fasi differenti, ma comunque entrambe coerenti con le scelte artistiche del cantautore milanese, segue l'uscita dell'omonimo album che a cinque settimane dalla sua pubblicazione per SonyBmg, è ancora stabilmente nella top ten della classifica vendite.

Il progetto Live 2009 Il cielo ha una porta sola,  è un evento prodotto da F&P Group e IRIS S.r.l.
Per informazioni: tel. 0541/24152 www.teatroermetenovelli.it

Fonte: www.romagnaoggi.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *