Giu 13, 2007
827 Views
0 0

Sul palco con Biagio Antonacci

Written by

Il 30 giugno e il 6 luglio Biagio Antonacci radunerà tutti i suoi fans sparsi per l’Italia in due grandi concerti a Milano e a Palermo. Dopo il successo del Convivendo Tour 2004-2005, con quasi 500.000 spettatori, Biagio Antonacci tornerà ad esibirsi “live” a Milano per la prima volta nella suggestiva cornice del Meazza: un vero e proprio concerto-evento, una serata irripetibile costruita appositamente per l’immensa platea dello stadio. L’evento si ripeterà in una seconda occasione, pochi giorni dopo, il 6 luglio al Velodromo di Palermo. La grande novità per quest’ultimo concerto di Palermo è rappresentata dalla possibilità per una band siciliana, composta da ragazzi di scuole medie superiori, di aprire il concerto dell’artista milanese.

Il progetto, ideato e voluto da Friends& Partners insieme a Musica&Suoni, con il Patrocinio dell´Assessorato dei Beni Culturali Ambientali e Pubblica Istruzione, dell´Assessorato al Turismo, Comunicazione e Trasporti della Regione Sicilia e del Comune di Palermo, in collaborazione con RGS e il sostegno dello stesso cantante, rappresenterà una grande opportunità per i giovani cantanti e le giovani band siciliane al fine di poterne valorizzare il talento e dar loro la possibilità di esibirsi su un palco palco prestigioso: il sogno di ogni musicista. Non è mancato a tal proposito il commento dello stesso Biagio Antonacci: “questa iniziativa aiuta i giovani a coltivare i loro sogni e i loro desideri. Ai politici e agli amministratori il compito di alimentare e non disperdere le speranze dei ragazzi”.

Il concorso, dal nome “SUL PALCO DI BIAGIO ANTONACCI – Festa di Fine Scuola”, è essenzialmente rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole secondarie superiori della Sicilia e che cantano e suonano in una band. Gli interessati al concorso dovranno, inizialmente, inviare il materiale (c’è tempo fino al 16 giugno), saranno selezionate nove band che dovranno esibirsi dal vivo per la Festa di Fine Scuola: dalla esibizione delle nove band uscirà quella vincitrice che riceverà il premio “Libero Grassi” e che, quindi, salirà il 6 luglio sul palco del Velodromo per realizzare il proprio sogno. Il bando di concorso è già disponibile sui siti www.musicaesuoni.it; www.friendsandpartners.net; www.rgs.fm. Al grande evento parteciperanno come special guest i Velvet, gli Zero Assoluto e i Tinturia.

Coloro che volessero assistere al concerto, potranno trovare le prevendite presso gli abituali punti vendita Ticket One. I biglietti d’ingresso avranno le seguenti tariffe:

46,00 euro per la tribuna numerata

28,80 euro per il posto unico

Fonte: Carlo Randazzowww.90011.it

Article Categories:
Notizie

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *